Colli, che conferma: ancora sua la corona
di regina dello Speed

La giovane di Colico bissa il successo dello scorso anno al campionato italiano.

Beatrice Colli si conferma la regina italiana dello Speed: è questa la sentenza del campionato italiano senior che si è svolto ieri ad Arco (Tn). L’atleta delle Fiamme Oro conferma il titolo vinto un anno fa a Mezzolombardo (Tn), sconfiggendo ancora una volta in finale la rivale di sempre, la faentina Giulia Randi.

Le due finaliste sono state le uniche a scendere sotto gli otto secondi nella fase di qualifica, con Colli brava a ottenere il miglior tempo con un discreto 7’86. Nella fase a eliminazione diretta l’atleta di Colico parte con le marce bassissime, più attenta a non incappare in una scivolata che alle avversarie dei primi due turni. A Colli basta un, per lei, modesto 8”52 per superare negli ottavi Zaira Lupinetti e un 8”32 per accedere alle semifinali, battendo Eva Mengoli. Giunta tra le migliori quattro, Beatrice cambia marcia in semifinale e chiude in 7”89, respingendo l’assalto di Francesca Matuelli. Meglio di lei aveva fatto la Randi, con un ottimo 7”58.

La sfida tra le migliori atlete italiane l’ha vinta la lecchese (7”83), approfittando di un errore in partenza della rivale, che chiuderà con un inconsueto 8”57.

Nella gara maschile era presente anche il Ragno Samuele Bonfanti. Qualificatosi con il 15° tempo (7”29), negli ottavi si è trovato ad affrontare Ludovico Fossali (2°). Bonfanti (7”73) non ha approfittato di un errore del rivale (7”23) ed è stato eliminato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA