
Sport / Lecco città
Giovedì 17 Novembre 2011
Atletica: Giacomo Panizza
ha firmato per le Fiamme Oro
Giacomo Panizza, il forte atleta di Mandello Lario, ha firmato in queste ore per le Fiamme Oro (la squadra della Polizia di Stato). Per il ragazzo, cresciuto nell'Atletica Lecco, si tratta chiaramente di una grandissima soddisfazione. E ora rincorrerà il sogno Olimpiadi.
Per l'atleta mandellese si tratta chiaramente di una grandissima soddisfazione, a coronamento di una carriera sin qui ricca di numerosi successi e risultati di prestigio. Grande gioia anche per la società gialloblu, che vede così, dopo Amhed El Mazoury, Michele Fontana ed Eleonora Giorgi, un altro suo portacolori indossare la maglia di un corpo militare e fare il salto definitivo nel professionismo.
A raccontarci questo giorno così emozionante è lo stesso Panizza: «Martedì e mercoledì sono stato a Nettuno per firmare il contratto. I primi sei mesi sarò allievo agente, dopo di che per altri sei diventerò agente in prova. Questo per quanto riguarda il primo anno che sarà di addestramento, poi in quello successivo sarò tesserato per le Fiamme Oro di Padova. In questi due giorni ci hanno spiegato quello che aspetta me e i miei nuovi compagni, con tutte le procedure del caso da seguire».
L'intera intervista sull'edizione di venerdì 18 novembre de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA