Calcio, Cotroneo scontento

«Il Lecco prende troppi gol»

Il mister dei blucelesti torna sui due gol presi nella trasferta di Sondrio: «Dovevamo vincere e invece i gol ce li siamo fatti noi»

LECCO

Mister Rocco Cotroneo, il condottieri del Calcio Lecco non è soddisfatto del 2-2 maturato domenica a Sondrio. Non tanto per il pareggio che ottenuto su un campo difficile non è certo da buttare via, quanto per il modo in cui la sua squadra ha incassato le due reti.

«I gol ce li siamo fatti da soli. Ma è un altro tipo di considerazione. Quando si fanno due gol fuori casa bisogna fare ammenda. Becchiamo troppi gol. A Sondrio ho visto la squadra meglio e meritavamo di vincere. Ma alla fine abbiamo raccolto poco. È la differenza tra una buona squadra e una squadra così così: noi oggi siamo una squadra così così. Purtroppo vincevamo 2 a 1 e senza aver mai rischiato ci siamo fatti gol da soli».

Cotroneo è incredulo sul secondo gol subìto: «L’ultimo gol che ho visto così, l’ho visto con Palanca a Catanzaro. Ancora non giocavo a pallone… Misurava il vento e poi con il sinistro la infilava nel sette… Errore clamoroso, non conta di chi. Conta solo che non dovevamo pigliare calcio d’angolo. Doveva finire 2 a 1 per noi».

Di Gioia e l’errore decisivo sul 2 a 2? «Gli stiamo già chiedendo troppo. Ma da qualche 1996 e da Di Gioia non si può pretendere più di così. Bene i giovani. Bene Raiola. E bene Rigamonti anche se è assente quando hanno la palla gli altri. Quello è il suo ruolo perché è bravo. Se resta largo non è Capogna. Lui è forte sul taglio. Sono contento che Capogna abbia fatto gol. Su di lui possiamo contare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA