Calcio Lecco, Franciosa si confessa
«Sono preoccupato sul futuro»

«Sono molto preoccupato. E non so più cosa dire. Vorrei capire anche io cosa stia succedendo. I tesserati? Sono buoni, sì, ma sono pochi. Che lavoro puoi fare con questi giocatori?». Così Stefano Franciosa il tecnico del Lecco che non è ancora decollato.

LECCO - Un'intervista quasi surreale. Un allenatore che si sente quasi esonerato ancor prima di aver cominciato. Una squadra, il Lecco, che c'è solo sulla carta. Compratori che non si sa se confermeranno qualcuno, al loro arrivo, oppure manderanno tutti a casa. Il tutto a pochi giorni dal via di campionato, distante meno di quattordici giorni. Senza un ritiro, senza una vera preparazione.

Mister Stefano Franciosa, da professionista serio, non si nasconde: «Sono molto preoccupato. E non so più cosa dire. Vorrei capire anche io cosa stia succedendo. I tesserati? Sono buoni, sì, ma sono pochi. Che lavoro puoi fare con questi giocatori?».

Franciosa è uno dei pochi tesserati di questo disastroso inizio di stagione. Ma non si illude. «A me piacerebbe solamente avere cinque minuti di tempo per poter spiegare agli eventuali nuovi acquirenti chi sono i giocatori a loro disposizione. E poi spiegare che cos'ho in mente io. Ma so di essere molto a rischio. Anzi, sono quasi sicuro di dovermene andare...».

L'intera intervista sull'edizione di lunedì 20 agosto de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA