Calcio, la vittoria del Lecco

ha riaperto nuovi scenari

Blucelesti a 5 punti dai playout e a 7 dai playoff: la salvezza al più presto l’obiettivo prioritario

Ma la gara di Seregno domenica 23 febbraio potrebbe essere un bivio

Servizio su La Provincia di Lecco di martedì 18 febbraio

LECCO

Dopo il successo contro la Castellana con il gol di Capogna, il Lecco è a un bivio: lottare per una rincorsa (ardua) ai playoff, o rimanere invischiato nella lotta per non retrocedere.

La svolta dipende tutta dalla partita di domenica prossima con il Seregno visto che il Lecco si trova esattamente a cinque punti dai playout, ma anche a sette dai playoff. Se dovesse continuare anche a Seregno, la squadra più in forma del torneo (nonostante il pari interno contro il Borgomanero), nella sua striscia positiva, la squadra di mister Rocco Cotroneo potrebbe davvero cambiare il proprio destino in campionato.

Ma il tecnico calabrese ci va con i piedi di piombo perché sa benissimo che l’equilibrio della sua formazione, che ha preso per i capelli ed estratto a forza dalla zona playout, è instabile, ancora.

«Non sono contento per come abbiamo giocato, ma solo per il risultato – ha ribadito nel post partita Cotroneo – . Commettiamo ancora troppi errori e soffriamo troppo. Anche domenica, pur non rischiando moltissimo ci siamo lasciati schiacciare all’indietro, soprattutto nei primi quindici minuti della ripresa. Inoltre non siamo stati capaci di chiudere la partita quando ne abbiamo avuto l’occasione. Sull’1 a 0 se loro avessero segnato un golletto, noi cosa avremmo potuto recriminare? Ora pensiamo alla salvzza, poi si vedrà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA