Calcio, Bolzan lascia Sondrio. Non sarà lui l’allenatore in Serie D

La società punta su un profilo diverso per la prossima stagione. Intanto è stato già confermato Gonzalo Escudero

Iniziano ad arrivare le prime novità relative alla Nuova Sondrio, formazione che, dopo la promozione, si prepara ad affrontare il campionato di Serie D.

La più grossa riguarda il tecnico che non sarà più Ruben Dario Bolzan: l’accordo con il mister scade il 30 giugno e non verrà rinnovato. Il presidente Michele Rigamonti e il ds Christian Salvadori, dopo attente valutazioni, hanno infatti deciso di puntare su un profilo diverso a cui affidare la panchina della squadra del capoluogo e stanno vagliando diverse possibilità. «Ringrazio mister Bolzan per il lavoro svolto – questo il commiato del ds Salvadori – e gli auguro le migliori fortune professionali».

Se in panchina si cambia, per quanto riguarda il campo è arrivata una conferma importante, quella di Gonzalo Escudero, che ha trovato l’accordo con la Nuova Sondrio per proseguire la sua avventura con i valtellinesi anche per la prossima stagione. A rivelarlo, lo stesso Escudero con un post sul suo profilo Instagram in cui si dice contento e orgoglioso di continuare a scrivere la storia proprio con i colori biancazzurri. A breve, inoltre, arriveranno altre conferme “almeno 11 o 12 compreso Gonzalo” come sottolineato sempre da ds Salvadori.

Infine, per quanto concerne il mercato in entrata dall’Abruzzo danno come praticamente fatto il passaggio del centrocampista Alessio Sputore, classe 2004, alla Nuova Sondrio: reduce dall’esperienza alla Vastese, società con la quale ha un accordo in scadenza il 30 giugno, Sputore firmerebbe un biennale. Il condizionale è però ancora d’obbligo, visto che il ds Salvadori, per confermando l’interesse per il giovane, frena sul fatto che la trattativa sia già andata effettivamente in porto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA