Calcio, Davide contro Golia: il Sondrio sfida l’Ospitaletto

I biancazzurri giocheranno domani, nel turno infrasettimanale, contro la prima in classifica nel girone B di Serie D

Sondrio

In uno dei momenti più complicati della stagione, arriva per il Sondrio l’impegno sulla carta più difficile: mercoledì alle 14.30, nel turno infrasettimanale valido per la sesta giornata di ritorno del girone B di serie D, infatti, i ragazzi di mister Amelia vanno a far visita alla capolista Ospitaletto.

I bresciani guidano la graduatoria con 54 punti, otto in più delle più immediate inseguitrici, sono reduci dal successo per 4-2 in casa dell’Arconatese, possono vantare il miglior attacco e la miglior difesa del girone e hanno una striscia aperta di 10 risultati utili consecutivi.

L’ultima sconfitta dell’Ospitaletto, il 17 novembre 2024, coincide con l’ultimo successo del Sondrio (1-0 a Lodi contro il Fanfulla). Da allora, per i biancazzurri valtellinesi, quattro pareggi e sei sconfitte in 10 partite e quartultimo posto con 21 punti al pari del Fanfulla e a -6 dalla zona salvezza.

Per la gara contro la capolista, mister Amelia recupera Busto dalla squalifica, ma dovrà fare a meno di Boschetti, squalificato e alle prese con un problema fisico. Non al meglio il portiere Rodriguez, potrebbe debuttare il neo acquisto Diogo Oliveira.

All’andata l’Ospitaletto espugnò la Castellina con il punteggio di 1-0, con il gol decisivo contestato dal Sondrio per un presunto fallo su Busto a centrocampo a inizio azione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA