Mosconi, il bomber di Grosio pronto per l’azzurro

Mattia Mosconi si è presentato al raduno a Coverciano della Nazionale Under 17 con l’ennesimo gol stagionale. La punta grosina del 2007 è andata a segno nel 2-2 fra Cagliari ed Inter nel campionato Under 18, guidata dalla formazione meneghina. Il raduno azzurro in vista dell’Europeo di Cipro si concluderà oggi quando il commissario tecnico Favo darà la lista dei 20 giocatori che partiranno per Cipro.

A distanza di poco più di un mese dalla fase élite in Finlandia nella quale ha ottenuto la qualificazione, la Nazionale Under 17 si è radunata per tre giorni a Coverciano, in preparazione della fase finale dell’Europeo di categoria, in programma dal 20 maggio al 5 giugno a Cipro. Massimiliano Favo, tecnico della Nazionale Under 17 ha convocato 28 calciatori convocati. Sono tutti classe 2007 ad eccezione di cinque 2008 (Camarda, Campaniello, Longoni, Natali e Inácio Piá). Da lunedì stanno faticando al Centro Tecnico Federale mentre la lista definitiva dei 20 sarà diramata oggi, anche se la convocazione di capitan Mosconi è scontata.

L’Italia, inserita nel gruppo C, farà il suo esordio nella competizione martedì 21 maggio (ore 19.30 italiane) all’AEK Arena di Larnaca con la Polonia prima di affrontare i pari categoria di Slovacchia e Svezia rispettivamente venerdì 24 (ore 17 italiane) al Dasaki Achnas Stadium e lunedì 27 (ore 17 italiane) al Paralimni Municipal Stadium ’Tasos Markou’. I quarti di finale, ai quali accederanno le prime due classificate di ciascuno dei quattro gironi, sono in programma il 29 e il 30 maggio, le semifinali domenica 2 giugno e la finale mercoledì 5 (ore 19.30 italiane) al Limassol Stadium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA