Una bresaola per Pippo Inzaghi

Amichevole a Chatillon fra Sondrio e Palermo. L’omaggio del’ex compagno di squadra Marco Amelia

Chatillon

Inzaghi e il Sondrio stanno ormai diventando buoni amici e allora ecco che, come si conviene in questo tipo di cordiali relazioni, la società del presidente Michele Rigamonti non ha voluto, giovedì pomeriggio, in occasione dell’amichevole disputata a Chatillon, sede del ritiro pre-campionato del Palermo, presentarsi a mani vuote nella “casa temporanea” dei rosanero.

Ecco dunque che il mister Marco Amelia, compagno di Inzaghi nella trionfale cavalcata dell’Italia fino al tetto del mondo nel 2006, e il direttore sportivo biancazzurro Christian Salvadori hanno donato proprio a Pippo Inzaghi, prima dell’inizio del match, una deliziosa bresaola valtellinese.

Un pensiero davvero molto gradito dall’ex bomber che non ha mai fatto mistero, nel corso della sua carriera da calciatore, di gradire particolarmente proprio la bresaola, elemento immancabile della sua dieta e uno dei segreti del suo rendimento implacabile davanti alle porte avversarie.

Si diceva, poi, del rapporto ormai speciale tra Filippo Inzaghi e il Sondrio: l’amichevole tra valtellinesi e Palermo, infatti, si è disputata il 24 luglio, a un anno esatto di distanza dalla sfida pre-campionato del 24 luglio 2024 che vide opposti proprio il Sondrio e il Pisa, allora allenato sempre da Filippo Inzaghi.

I nerazzurri si imposero con il punteggio di 1-0 e, a fine stagione, festeggiarono la promozione in serie A. Il Sondrio non sfigurò e, a maggio, a sua volta, festeggiò il raggiungimento del suo obiettivo, la salvezza in serie D

© RIPRODUZIONE RISERVATA