Criterium della Provincia

Tre tappe per Esordienti

Presentata ieri la kermesse proposta della Federciclismo di Lecco - Il debutto a Pasquetta a Costa Masnaga, poi Garbagnate e Olgiate

LECCO

Il “Criterium della Provincia di Lecco”, kermesse ciclistica per Esordienti, è sempre stato uno degli obiettivi su cui il presidente della Federciclismo di Lecco, Alessandro Bonacina, ha investito molto in termini di impegno.

E come dargli torto visto che da questa manifestazione, giunta quest’anno alla sesta edizione, è stata un trampolino di lancio per giovani interessanti. Basterebbe citare i vincitori dell’edizione del 2013, Marco Vergani e Luca Colnaghi, per vedere come bene si stiano comportando ora.

Insomma una formula vincente tanto da riproporla anche quest’anno su tre prove per gli Esordienti I anno (2001) e II anno (2000). Si parte a Costa Masnaga (21 aprile) per poi proseguire a Garbagnate Monastero (25 aprile) e finale a Olgiate Molgora (27 aprile).

«Sin dal 2009 - ha detto Alessandro Bonacina - il Criterium è stato un nostro cavallo di battaglia. Questo grazie alla collaborazione delle nostre società e degli sponsor che ci danno una grande mano. E la formula ci ha dato ragione con una partecipazione media di 70 concorrenti per il primo anno Esordienti e 60 per il secondo».

Ampio servizio sull’edizione de La Provincia di Lecco di sabato 12 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA