Della Cristina «Il punto capire
se le società resisteranno»

Calcio Promozione. Il miglior marcatore del Sondrio insieme a Pedroli. Oggi Alex gioca nella ColicoDerviese

Ha scritto la storia del Sondrio, realizzando 116 gol in campionato e diventando, insieme a Michele Pedroli, il miglior marcatore di tutti i tempi della società biancazzurra; ora che, invece, tutto il mondo sta vivendo un’altra pagina di storia, ben più drammatica, come l’emergenza coronavirus, anche Alex Della Cristina, 35 anni, è costretto, come tutti i suoi colleghi calciatori, a rimanere “in panchina” e attendere tempi migliori.

«Sinceramente - ha spiegato il forte bomber valtellinese - il primo mese di stop mi è servito visto che avevo bisogno di “rallentare” un po’ e riposare. Ora, invece, devo ammettere che è dura. Ora credo che sia meglio pensare a ripartire con la prossima stagione a settembre».

«I presidenti sono degli imprenditori le cui aziende stanno facendo i conti con la situazione attuale. Mi chiedo, quindi, se ci sarà ancora la disponibilità economica che consentirà a tutte le squadre di ripresentarsi al via».

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” e “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 21 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA