
Sport / Sondrio e cintura
Mercoledì 30 Luglio 2025
Due partenze e un prestigioso test a Milanello: novità in casa Sondrio
Il portiere Slowikowski lascia per motivi familiari, Akaki bloccato da problemi burocratici. Intanto il club valtellinese si prepara all’amichevole di lusso contro il Milan Futuro
Sondrio
Due uscite significative e una nuova amichevole. Lo annuncia il direttore sportivo del Sondrio Christian Salvdori pochi minuti prima della partita con l’Atalanta Under 23.
A salutare il gruppo biancazzurro è innanzitutto il giovane portiere polacco Eryk Slowikowski, classe 2005, che lascia la Valtellina per motivi personali. La scelta del giovane è stata dettata dalla necessità del ragazzo di stare vicino alla famiglia.
A dover interrompere il proprio percorso con la formazione di mister Marco Amelia è anche l’attaccante georgiano Gvineria Akaki, classe 2006. In questo caso sono state problematiche burocratiche legate al tesseramento a impedire la prosecuzione.
Con queste due partenze, il direttore sportivo Salvadori si trova ora a dover rimettere mano al mercato per rimpiazzare i giocatori in uscita.
Nel frattempo, il calendario estivo del Sondrio si arricchisce di un appuntamento di prestigio: il prossimo 21 agosto la squadra scenderà in campo a Milanello per affrontare il Milan Futuro, formazione rossonera che militerà nel campionato di Serie D.
© RIPRODUZIONE RISERVATA