Enduro show a Barzago

Corsa della solidarietà

Quasi cento piloti nel ricordo di Zucchetti: vince l’iridato Salvini. Spettacolo con il campione della Honda che non fa sconti. Bene anche i piloti lecchesi con Riccardo Crippa ottavo

Enduro

Un evento di enduro come quello che si è svolto a Bevera di Barzago nel 1° Memorial Maurizio Zucchetti ,organizzato dal Moto club Fast Team, resterà negli annali del fuoristrada lecchese.

Questo perchè il parterre di piloti visto nel lecchese è degno solo di un mondiale. Onore e merito agli organizzatori che hanno preparato un percorso ad altissimo livello per i migliori specialisti del off-road.

Al via della manifestazione benefica si sono presentati 92 concorrenti di cui 81 hanno tagliato il traguardo dopo sei prove speciali.

A vincere è stato niente meno che il campione del mondo della Honda Alex Salvini che si è aggiudicato cinque prove speciali lasciando solo una a un altro grande, Simone Albergoni con la Ke. Nutrita la schiera dei partecipanti anche lecchesi che si sono confrontati con la creme dell’enduro. Nella graduatoria assoluta oltre a Salvini e a Oldrati (Husqvarna) sul terzo gradino è salito Simone Albergoni, mentre giù dal podio chiude il comasco Jacopo Cerutti che ha debuttato con la Husqvarna.

Primo dei lecchesi (ed era scontato) si è classificato il neo tricolore Riccardo Crippa (Yamaha) ottavo assoluto. Tanta, tanta la gente a vedere gli specialisti dell’enduro districarsi con grande abilità nei bellissimi “fettucciati” che Marco Bono e soci hanno preparato e voluto per questo memorial.

Servizio con foto e risultati nel dettaglio su La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 28 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA