
Sport / Valsassina
Domenica 25 Maggio 2014
Grattarola super in Corsica
Quinto posto nel Mondiale
«Peccato avrei potuto essere quarto, ma era la mia prima prova». In gara uno, poi annullata, Matteo era stato in lotta per il successo - Il servizio su La Provincia di Lecco di lunedì 26 maggio

Ile Rousse
Una sola giornata su due è stata convalidata per il mondiale trial in Corsica, a Ile Rousse, dove l’equipe francese fa un bel “pasticcio” organizzando la prima prova, quella di sabato con tempi impossibili da rispettare, tanto che alla fine i piloti decidono di incrociare le braccia e fare sciopero.
Ma nonostante questo caos c’è un pilota che viaggia rispettando i tempi. È l’italiano Matteo Grattarola che potrebbe continuare la sua gara ma solo per solidarietà e amicizia decide di fermarsi anche lui invalidando la prima tappa mondiale in Corsica.
Grande Matteo Grattarola che ancora una volta si dimostra un vero gentleman rispettando tutti ma dimostrando che lui forse ce l’avrebbe fatta arrivando primo.A fine giornata è caos così gli organizzatori decidono che domenica 25 maggio bisognava allungare i tempi e la gara si svolge regolarmente. Le rocce a picco sul mare, i passaggi impossibili sono quelli che esaltano il pilota di Margno che a sue spese sta affrontando il mondiale 2014 e questa volta al Gratta gli manca poco per fare il colpaccio perché finisce al quinto posto bissando così il suo miglior risultato iridato dopo quello ottenuto lo scorso anno in Spagna.Peccato perché addirittura a poche prove dal termine il lecchese della Gas Gas era addirittura quarto dietro i mostri sacri di questo sport.
Il servizio su La Provincia di Lecco di lunedì 26 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA