
( foto menegazzo)
Il Lecco deve rinunciare
a Giovanissimi e Allievi
La società bluceleste non giocherà i due campionati. Dispiaciuto il presidente Beccalossi: «Troppe le difficoltà incontrate. Non ho trovato quel terreno fertile che speravo» - Servizio su La Provincia di Lecco di venerdì 12 settembre
Lecco
Giovanissimi e Allievi “Out”. La Calcio Lecco è costretta, suo malgrado, a dichiarare forfait. Non ha i giocatori necessari a far scendere in campo due delle sue tre squadre giovanili. Oltre alla Juniores, infatti, obbligatoria per poter disputare il campionato di serie D, il Lecco aveva iscritto anche due formazioni di Allievi (14-16) e Giovanissimi (12-14 anni).
Ma ieri, a calendario già stilato, ha dichiarato al delegato provinciale Giovanni Colombo di non poter onorare l’impegno assunto. Naturalmente questa mossa avrà delle conseguenze dal punto di vista della Giustizia Sportiva che potrebbe comminare una multa alla società bluceleste.
Il presidente Evaristo Beccalossi, però, non la prende come una sconfitta, ma come un ineluttabile esito della mancanza di tempo: «Siamo riusciti a fare la Juniores e pensavamo di fare qualcosa anche per quanto riguardava le squadre minori ovvero Allievi e Giovanissimi, ma non siamo arrivati per tempo. Ho chiesto anche in giro per vedere se altre società del territorio avrebbero potuto darci una mano. Abbiamo fatto l’iscrizione perché credevamo di arrivarci, ma non è andata come pensavo. Non ho trovato terreno fertile».
Non parla, però, l’ex campione interista, di débacle che così come comunicata può farlo pensare.
«Non lo è. La prendo come un dato di fatto: si voleva fare ma non ce n’era il tempo. Credo che di più non si potesse fare. Abbiamo iscritto le tre squadre per avere la possibilità di farle giocare. Viceversa sarebbe stato peggio: avere i giocatori e non essere iscritti. Faccio notare che un mese fa il Lecco non avrebbe potuto nemmeno iscriversi al campionato di serie D. E non si può pretendere in un mese di fare tutto. Ribadisco però che il settore giovanile per noi è importantissimo. E lo dimostreremo».
Servizio su La Provincia di Lecco di venerdì 12 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA