Il nuovo Giro d’Italia

Dita incrociate in Valle

Ciclismo. Mercoledì l’annuncio delle frazioni montane intanto “radio corsa” tiene viva l’opzione valtellinese con il Mortirolo più il Passo di Santa Cristina e l’Aprica

Aprica

Il Giro d’Italia 2022 in Valtellina. Un matrimonio duraturo, rafforzato negli ultimi anni. Da tempo la pista è concreta, ma dovremo aspettare ancora qualche giorno prima di avere la risposta ufficiale.

In programma dal 6 al 29 maggio prossimi, la Corsa rosa vive solo al momento di anticipazioni e indiscrezioni, ad eccezione delle prime tre tappe che sono già state annunciate e che si terranno per intero in Ungheria con la partenza della frazione inaugurale fissata a Budapest sulle rive del Danubio.

Sul resto del percorso per ora si susseguono pesanti indiscrezioni. L’organizzatore per quest’anno ha scelto di presentare il percorso in giornate differenti e per le tappe di montagna toccherà attendere mercoledì prossimo, quando i dubbi su un eventuale passaggio o arrivo in Valtellina per la prossima edizione della corsa rosa potranno essere definitivamente sciolti.

Il Mortirolo, il Passo di Santa Cristina e probabilmente il Passo di Crocedomini potrebbero costituire la sequenza di ascese prima del traguardo posto in Aprica.

Tutti i dettagli e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola venerdì 5 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA