Il Progetto Valtellina punta in alto

Volley. Ambiziosa la società. Questa stagione prima squadra esordiente in serie B1. Il presidente Mariana: «Vogliamo arrivare in A»

È stata un successo la serata di presentazione del Progetto Valtellina Volley 2022/23 tenutasi mercoledì sera.

Il ristorante La Brace di Forcola è stata la sede scelta dal sodalizio gialloblù per presentare la stagione - in corso ormai da alcune settimane - alle numerose istituzioni regionali e provinciali, agli sponsor e ai sostenitori che sono intervenuti alla serata. All’evento hanno partecipato Antonio Rossi (sottosegretario di Regione Lombardia con delega allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi), Simona Pedrazzi (consigliere Regione Lombardia), Emanuele Nonini (presidente Comunità montana Morbegno e sindaco di Dubino), Erica Alberti (sindaco di Delebio), Bruno Savaris (presidente Fipav Sondrio), Ettore Castoldi (delegato Coni per la provincia di Sondrio) e quindi Flavio Nogara (promotore della serata). Intervenuti alla serata anche i rappresentati dei Comuni di Cosio Valtellino e Traona, i presidenti delle società che fanno parte del Progetto Valtellina (Asd Pentacom, Cosio Volley, Polisportiva Albosaggia e Us Delebio), gli sponsor che sostengono con passione questo movimento e le ragazze della formazione di B1 e del settore giovanile-Serie D del Progetto Valtellina Volley.

Non si nasconde il patron Romano Mariana: «L’obiettivo è la Serie A. L’attuale Serie B1, che per la prima volta nella storia del volley provinciale è sbarcata in Valtellina, è solamente il primo mattoncino».

© RIPRODUZIONE RISERVATA