Iniezioni di gioventù

per il Lecco maturo

L’intelaiatura della nuova rosa è quasi fatta, adesso servono gli “under” per rispettare le regole. Ieri altri due innesti, uno tra i pali e l’altro è quello del difensore centrale Mauro Scaglione, anche lui dal Como

Lecco

I tifosi del Lecco volevano un proprietario ambizioso, un presidente “coi danari” disposto a spenderli? Un mercato scoppiettante? Sono serviti.

Sì, perché sono giorni davvero intensi questi per lo staff che fa capo al dg Emanuele Riboldi. Giorni che non passano se non vengono annunciati uno a due acquisti di rilievo.

Anche quando si tratta di giovanissimi “under” destinati a rinfoltire quella parte di roster obbligatoria per ovviare alla regola che vuole in campo un giocatore nato nel 1997, due nati nel 1998 e un altro nel 1999.

Sabato è stato annunciato, oltre all’arrivo di un nuovo (e ambizioso) portierino, - Andrea Radaelli, 19 anni, ex Monza, dal Trastevere - anche quello di un difensore centrale. Entrambi classe 1998.

Quest’ultimo è l’ex comasco Mauro Scaglione che lo scorso 19 maggio ha compiuto 19 anni, giocando nelle fila dei cugini dell’altro ramo (1 sola presenza) e venendo impiegato soprattutto nella squadra juniores.

Tutti i dettagli e le novità del calciomercato della serie D, nella pagina speciale su “La Provincia di Lecco” che nel numero in edicola domenica 9 luglio, dedica spazio anche alla nuova Olginatese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA