Ktm Protek, tre Junior in nazionale

Soddisfazione per Brava Giangrasso e Fabbro Rappresenteranno l’Italia il prossimo 11 maggio

Mountain bike

Tre Junior della Ktm Protek Elettrosystem nella nazionale di mountain bike. Sono Elisa Giangrasso, Ettore Fabbro e Federico Brafa che, per la soddisfazione della società di Monticello Brianza, sono stati convocati dal tecnico azzurro Mirko Celestino per rappresentare l’Italia nella prova delle Junior Series in programma l’11 maggio a Capoliveri, sull’Isola d’Elba.

Valdostana, al primo anno nella categoria, Giangrasso ha fin qui colto un terzo posto a Caneva e quattro quarti posti consecutivi nelle prime gare stagionali.

Friulano, al secondo anno tra gli Junior, Fabbro ha vestito l’azzurro ai Mondiali dello scorso anno e ha iniziato il 2025 con tre vittorie, tra cui quella nella Junior Series di Nalles; è attualmente leader dell’Italia Bike Cup.

Vicecampione italiano, anche lui al secondo anno nella categoria, il valtellinese Brafa

alterna con successo la mountain bike alle corse su strada; nel 2025 ha già conquistato una vittoria e un secondo posto nella Junior Series del Monte Tamaro.

In casa Ktm Protek Elettrosystem la soddisfazione non manca: «Questa convocazione – spiega il patron Fabrizio Pirovano - è motivo di grande orgoglio, sia per i ragazzi, che stanno dimostrando talento, impegno e costanza, sia per la nostra società, che punta a far crescere giovani senza pressioni. Noi mettiamo a disposizione il meglio, tra materiali e supporto, per aiutarli a esprimere tutto il loro potenziale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA