La Coppa del mondo
fa rotta su Bormio

Sci alpino. Ricco programma distribuito in quattro lunghe giornate: si partirà sabato e domenica con le prove. Lunedì la libera e martedì il superg intanto splendono nell’albo d’oro le sei vittorie firmate da Dominik Paris

Da sabato gli uomini jet saranno in pista, a Bormio, per preparare il classico appuntamento di Coppa del Mondo, come sempre in calendario alla fine dell’anno solare.

In quella giornata, sulla pista Stelvio, si svolgerà la prima prova cronometrata, che sarà replicate domenica.

Lunedì si svolgerà la discesa libera (diretta Raisport ed Eurosport, 11.30), martedì il superg (diretta, stesso orario e stesse reti). Al via ci saranno tutti i campioni dello sci mondiale, compreso Dominik Paris, che nella libera bormina, come vedremo sotto, è l’atleta più vincente di sempre, con cinque affermazioni. Cui va aggiunta una sesta nel superg del 2018.

La Stelvio è in condizioni ottimali, grazie alle recenti (e abbondanti) nevicate e al lavoro degli uomini di Chicco Pedrini coordinati dai direttori di pista Omar Galli e Tino Pietrogiovanna. Il tracciato bormino, con le sue difficoltà tecniche, sarà, ancora una un terreno di gara assai impegnativo per i discesisti alla ricerca di un successo importante da mettere in bacheca.

Tutti i dettagli e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola mercoledì 23 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA