La Fraschetti Band
suona anche la quinta

Calcio Promozione. Il Sondrio vince a Cinisello con un gol di Baye nel primo tempo e un rigore di Anas nel finale. Dopo la capolista, battuta con carattere pure la terza. I padroni di casa fanno ricorso, ma biancazzurri tranquilli

Quinto successo consecutivo e quarto in trasferta; ancora una gara, la terza di fila e la quarta nelle ultime cinque, in cui la porta di Marco Lassi è rimasta inviolata: continua a vincere e convincere il Sondrio, che ieri è andato espugnare con il punteggio di 2-0 il campo del Cinisello, terza forza del campionato e seconda vittima illustre dei biancazzurri dopo la capolista Altabrianza.

I primi a provarci, al 5’, sono i padroni di casa, ma il colpo di testa di Volpi termina a lato. Il Sondrio, comunque reagisce prontamente e prima Victor Julia Olivares costringe Genchi all’uscita bassa su cross rasoterra proveniente dalla sinistra, poi, al 16’ è il fratello Raul a inventarsi una traiettoria velenosa su calcio di punizione, ma sempre Genchi vola sotto la traversa.

Al 42’ perfetta esecuzione di uno schema su calcio d’angolo, con scambio corto e cross di Raul Julia Olivares che trova lo stacco imperioso in area di Faye, che di testa batte Genchi.

Il Sondrio crea altre occasioni, non le sfrutta ma resiste e nel finale raddoppia con Anas su rigore. Il Cinisello fa ricorso per la squalifica di Raul ma la documentazione in possesso del Sondrio dimostra che il cartellino domenica scorsa era riferito al fratello.

Tutti i dettagli e tante altre foto, negli ampi servizi della pagina speciale dedicata ai biancazzurri, su “La Provincia di Sondrio” in edicola lunedì 28 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA