Lecco, autunno di corsa

Ritorna la “Maratonina”

Grande attesa per la gara in programma domenica con base al Palataurus e centinaia di podisti al via sognando la gara lunga

Corsa

Seconda edizione domenica mattina (start alle 9,30) per la Maratonina d’Autunno, organizzata dalla Spartacus TriLecco del presidente Renzo Straniero. La gara è inserita nel calendario regionale della Fidal e dopo il buon esordio di dodici mesi fa punta a confermarsi in un periodo dell’anno generalmente di transizione per i podisti, pronti ad abbracciare la stagione delle campestri.

«Lo scorso anno abbiamo avuto 350 partecipanti e l’obiettivo è quanto meno quello di confermarci. - Spiega lo stesso Straniero -. Oltre alla gara agonistica ci sarà la maratonina promozionale aperta a tutti sullo stesso percorso e per questa seconda opzione abbiamo deciso di lasciare la possibilità di iscriversi fino a domenica mattina».

Praticamente identica la logistica della manifestazione, con partenza, arrivo in viale Brodolini davanti al Palataurus - Rivabella, che fungerà da cuore organizzativo dell’evento accogliendo nella sua struttura gli spogliatoi e la segreteria.

Immutato anche il percorso, disegnato su unico giro con tratto di lancio iniziale e andamento pianeggiante e veloce con un’alternanza di tratti sterrati e asfaltati, permettendo ai partecipanti di ammirare le sponde dai laghi di Garlate e Olginate e del fiume Adda, attraversando nell’ordine i comuni di Lecco, Vercurago, Calolziocorte, Olginate, Garlate, Pescate, Galbiate, Malgrate per giungere poi nuovamente a Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA