
( foto Menegazzo)
Lecco, Galli pronto per Inveruno
«Spero di poter ancora giocare»
Il centrocampista bluceleste era stato il migliore dei suoi contro l’Alzanocene - «Vorrei lasciare un segno su questo campionato disputato tra mille difficoltà»
Servizio su La Provincia di Lecco di sabato 26 aprile
Lecco
Dopo la vicenda rimborsi si torna al calcio giocato e il Lecco dovrà affrontare in trasferta l’Inveruno, la seconda forza della stagione.
Quella che è stata capace di far esonerare mister Butti dopo una “manita” piazzata in fronte ai tifosi in Coppa Italia (fu un 5 a 1 al Rigamonti-Ceppi) e dopo la sconfitta interna dell’andata (3 a 2). Così la squadra si compatta e non fa polemiche, anche se il fuoco cova sotto la cenere.
Tornerà Andrea Gritti dalla squalifica, domani. Ma la sensazione è che a giocare sarà Nicolò Galli, il centrocampista di Cremnago. «Mi auguro di giocare perché giovedì scorso contro l’Alzanocene, prima di Pasqua, ho fatto una buona gara e anche se mancano due sole partite vorrei lasciare un segno su questo campionato disputato tra mille difficoltà…».
La partita a cosa serve? Entrambe, Lecco e Inveruno, sono ormai fuori dai giochi. O meglio: il Lecco non può ambire più a nulla mentre l’Inveruno disputerà i playoff ma non può più vincere il torneo.
«L’Inveruno – spiega Galli – è la squadra che mi è piaciuta più di tutte a livello di gioco. Non so come mai non siano stati loro a vincere il campionato perché li considero più forti dei giocatori del Pro Piacenza. È una squadra che gioca a pallone, non la squadra che la butta avanti e poi fa la guerra. Sarà una bella partita di fine anno nella quale loro faranno i playoff e noi cercheremo di giocare a calcio per “vendicare” la sconfitta dell’andata in campionato. La partita di Coppa Italia? L’ho dimenticata perché altrimenti avrei dovuto riconsegnare la borsa quella sera stessa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA