Lecco sfida dura in Veneto
Olginatese-Piacenza stellare

I blucelesti di mister Cotroneo scendono in campo domenica (ore 15) a San Bonifacio contro una Sambonifacese che non vuole retrocedere. Ma anche i lecchesi non sono ancora salvi. C’è invece aria di playoff a Olginate per un super match (ore 15) fra Olginatese e Piacenza.

Lecco

Una partita ad alta tensione. Sambonifacese-Lecco (ore 15, diretta web), oggi pomeriggio, è forse l’ultimo scoglio da affrontare prima della conquista della salvezza.

Uscire indenni dal campo veneto potrebbe davvero avvicinare definitivamente il Lecco alla salvezza in serie D.

Ma i veneti sono già pronti a ricevere i blucelesti con il “coltello tra i denti”. Mister Rocco Cotroneo scherza: «Non solo con il coltello tra i denti, ma anche con il fucile spianato».

In realtà, però, ammette: «Più che una partita sarà una battaglia. Poco calcio piacevole e tanti calci. Noi dovremo rispondere con lo stesso metodo. Se ti metti a fare “tacco e punta”, torni a casa solo con le due ore e mezzo di pullman sul groppone e senza punti. Noi siamo il Lecco e dobbiamo onorare questa maglia».

Una squadra quella veneta che non merita, probabilmente, la classifica che ha: «So che hanno avuto problemi all’inizio della stagione. Prima giocavano tutti ragazzini ma ora hanno inserito degli esperti e stanno cercando di non arrivare ultimi. Ho visto la loro partita di Mapello: hanno preso il 3 a 0 nel primo tempo, ma la gara è finita 4-3 per cui questi giocatori non mollano mai. Se facciamo il “tiki-taka” come il Barcellona, gli altri vincono».

Cambiamo fronte. Olginatese-Piacenza infiamma i tifosi e i sostenitori dei bianconeri, infatti si gioca alle ore 15 in via dell’Industria a Olginate una partita che vale la partecipazione ai playoff.

Un traguardo importante che i bianconeri di mister Alessio Delpiano vogliono centrare. La dimostrazione l’hanno data domenica scorsa contro la Castellana: la squadra bianconera, sotto di una rete, ha dimostrato di avere gli attributi. Non si è scoraggiata, anzi, si è esaltata mettendo in campo grinta e determinazione, lottando sino al fischio finale e ribaltando il risultato fino a raggiungere la vittoria. Una vittoria importante viste le urla di gioia lanciate dai giocatori negli spogliatoi.

Arriva il Piacenza, uno scontro in chiave playoff? «Sì - dice il tecnico Alessio Delpiano - l’avversario è fortissimo, effettivamente credo che sia la squadra più apprezzata di tutti ma giocarla è molto stimolante e noi grazie al cielo abbiamo la possibilità di giocarci ancora qualche cosa di importante e quindi è una partita insidiosa ma al tempo stesso affascinante».

Un’intera pagina sui due match sull’edizione di domenica 13 aprile de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA