
Sport / Sondrio e cintura
Mercoledì 06 Agosto 2025
Lecco - Sondrio, oggi l’amichevole a La Valletta
Test tra valtellinesi e blucelesti, oggi alle 18 allo stadio Idealità. Una sfida che ormai è diventata una tradizione del precampionato
Sondrio
Quarta amichevole pre-campionato per il Sondrio che oggi alle 18 affronta il Lecco (serie C).
La gara, che avrebbe dovuto disputarsi allo stadio Rigamonti-Ceppi, si giocherà, invece, allo Stadio Idealità di La Valletta Brianza, casa dell’Ars Rovagnate. Come detto, è il quarto test dell’estate biancazzurra dopo quello contro il Palermo a Chatillon (4-0 il punteggio in favore dei rosanero) e quelli contro altre due formazioni che disputeranno il campionato di serie C, cioè l’Albinoleffe (vittoria dei bergamaschi per 2-0) e l’Atalanta Under 23, con i nerazzurri capaci di imporsi con il punteggio di 3-1 dopo l’iniziale vantaggio valtellinese firmato dal gol di Giovannie Vuka.
Ora l’amichevole contro i blucelesti, in cui è possibile il debutto dell’ultimo arrivato, Alex Loncini, ufficializzato domenica dalla società del presidente Michele Rigamonti.
Peraltro, il match contro il Lecco rappresenta ormai una tradizione dell’estate del Sondrio: nel 2022 il Lecco si impose per 1-0 con gol di Buso al Rigamonti-Ceppi; l’estate successiva le due squadre si ritrovarono di fronte in un triangolare che vide coinvolta anche la Folgore Caratese e i lecchesi, nei 45 minuti di gioco, ebbero la meglio per 2-0 grazie alla doppietta di Pinzauti. L’anno scorso, infine, l’amichevole tra le due squadre, giocata al Rigamonti-Ceppi, si chiuse a reti inviolate.
Per quanto riguarda, infine, il pre-campionato in corso, se il Sondrio ha già giocato tre amichevoli, il Lecco è sceso in campo sabato venendo sconfitto con il punteggio di 3-1 dal Padova, formazione neopromossa in serie B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA