Manuel Locatelli, che botto

S’allena col Milan di Allegri

Il giovane galbiatese Manuel Locatelli, promessa degli Allievi del Milan, ha avuto la soddisfazione di allenarsi con la prima squadra agli ordini di mister Massimiliano Allegri

L’intero servizio su La Provincia di Lecco di giovedì 2 gennaio

Galbiate

Prosegue davvero inarrestabile la marcia del sedicenne centrocampista degli Allievi nazionali del Milan ,Manuel Locatelli di Galbiate.

Già nazionale Under 17, la nuova speranza rossonera è stata infatti convocata da mister Massimiliano Allegri per gli allenamenti del 31 dicembre , e di oggi, con la squadra maggiore. Una «grande emozione» come l’ha definita il ragazzo su Facebook.

Certo in queste circostanze la prudenza non è mai troppa, vietato fare inopportuni viaggi con la fantasia.

I piedi ora come non mai bisogna tenerli piombati a terra anche se è inutile girarci intorno: sulle qualità del “Loca” (classe 98) non esistono davvero dubbi e la convocazione a Milanello con la prima squadra ne è il segno tangibile.

Come del resto ammette anche il responsabile del settore giovanile rossonero Filippo Galli. «Sicuramente il ragazzino ha delle buone qualità tecniche. Anche a livello fisico si fa rispettare. Un giocatore che sa usare il fioretto e la spada secondo i momenti. Senza volare alti diciamo che in prospettiva ha un futuro interessante. Infatti mister Allegri lo ha aggregato alla prima squadra per testarne le capacità».

Dal responsabile dei giovani rossoneri un attestato di stima per il giovane galbiatese che servirà da stimolo. «Vero, tuttavia Allegri lo ha convocato in primis per sopperire numericamente alle assenze di alcuni calciatori della squadra maggiore ancora in vacanza. Ripeto un ragazzo interessante che va lasciato maturare e crescere senza troppa premura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA