Maratonina di Lecco

Carica dei quattrocento

Domenica 2 novembre torna la corsa con partenza e arrivo dal Palataurus . Lo start avverrà alle ore 10

Lecco

Appuntamento domenica alle 10, su Viale Brodolini in corrispondenza di Palataurus, con la prima edizione della Maratonina Autunnale di Lecco, ideata e organizzata dal Triathlon Lecco con Spartacus Sport Events.

La gara, sulla classica distanza dei 21,097 km, è inserita nel calendario lombardo della Fidal di corsa su strada ed affianca l’ormai tradizionale Maratonina d’Inverno in programma l’1 febbraio 2015 e inserita nelle 12 gare del circuito Errea Run.

Previsti al via circa 400 partenti e tra questi presenze importanti come Daniel Antonioli in rappresentanza del C.S.Esercito, Giovanni Molteni che si presenta con un eccellente personale di 1ora e 10, Pietro Colnaghi già vincitore del Circuito Tour dei Laghi 2014 e il re della montana Nicola Golinelli.

In campo femminile di prestigio la presenza di Cristina Rizzi (Gsa Cometa) già vincitrice dell’edizione 2013 della Merate-Cornizzolo. Ma anche la politica non vuole perdersi l’evento e i due Consiglieri Regionali Antonello Formenti e Raffaele Straniero hanno accettato di buon grado l’invito lanciato dall’organizzazione. Il via alle 10. Alle 13 la cerimonia di premiazione.

Servizio su La Provincia di Lecco di sabato 1 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA