Meregalli chiede tempo

«Credetemi, stavolta

il Lecco passa di mano»

Si tratta con imprenditori svizzeri e russi. L’amministratore: «Lunedì firmeremo la cessione. È gente con attività solide che conosco da una vita»

Calcio

Stavolta sarebbe un quadrumvirato pronto a rilevare il Calcio Lecco. Quattro imprenditori svizzeri e russi insieme: quattro industriali con quattro differenti aziende.

Ma, come i tifosi, attendiamo l’annuncio della firma avvenuta e non i proclami, anche nero su bianco, poi caduti nel vuoto. La fiducia, tradita più volte, ora pretende prove concrete perché le parole, un fiume, stanno a zero.

Tuttavia si vuole dare ancora credito alle parole dell’amministratore Sandro Meregalli, anche se, ora,con il beneficio d’inventario: «Faremo presto il passaggio e da lì si comincerà a lavorare decentemente. Ormai non ci sono più dubbi sull’esito positivo della vicenda. In realtà dovevamo già farlo ieri (venerdì, n.d.r.) poi mancavano due o tre documenti e con il commercialista Francesco Micheli saremo pronti lunedì. Per cui dovremmo fare tutto a inizio settimana. stavolta non c’è più niente a ostacolare la trattativa».

Perché questa volta i tifosi ci dovrebbero credere? Meregalli spiega: «Perché questa volta non ci sono di mezzo molte persone a fare e disfare. Questa volta siamo sicuri e senza intermediari. Per l’amor di dio tutte le cose poi possono cambiare, ma non ci saranno dietrofront dell’ultimo secondo. E poi perché è gente che conosco da una vita».

Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola domenica 3 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA