
Sport / Oggiono e Brianza
Mercoledì 07 Maggio 2025
Motocross regionale
Secondo Bertoli
nella Master MX2
Dodici lecchesi in gara a Mantova Contessi è quarto in classe MX1 Fast
Motocross
Il crossodromo di Mantova è famoso per le sue caratteristiche, con il fondo in sabbia che permette di allenarsi anche durante il periodo invernale, quando ci sono gelate o il terreno è troppo duro. Proprio per questo, l’impianto lombardo ha ospitato la quarta prova del Campionato Regionale.
Al via anche una dozzina di crossisti della provincia di Lecco, che però raccolgono un solo podio in questo appuntamento: per la prima volta, i lecchesi restano quasi a “secco”. A salvare la giornata ci pensa Carlo Bertoli nella categoria Master MX2: in sella alla KTM 250 4T, conquista il secondo posto, portando un po’ di luce al Moto Club Parini.
Il migliore tra i nostri, anche per la categoria di appartenenza, è stato Alessandro Contessi del Moto Club Parini di Bosisio, che nella classe MX1 Fast, con una moto da 450 cc, chiude al quarto posto. Sempre nella MX1 Fast, Matteo Manenti difende il nome del club calolziese BBR Off-Road, ottenendo il settimo posto di giornata con la sua KTM.
Passaggio obbligato tra le moto della MX1 Gruppo A, dove Matteo Colombo, su Husqvarna, chiude la top ten con il decimo posto. Nella MX2 Gruppo A, i nostri rappresentanti sono due: il migliore è Alberto Rota (KTM) del Moto Club BBR Off-Road, che nella somma dei punti di giornata è quinto, mentre l’alfiere del Moto Club Oggiono 1923, Ndiaye Shoibou, su Kawasaki, si deve accontentare del sedicesimo posto.
Anche il Fast Team nel cross ha il suo rappresentante: si tratta di Giorgio Arzani, su Husqvarna, che nella MX1 Master termina sesto. Un altro sesto posto lecchese arriva da Alessandro Bartolomei, sempre in forza al BBR Off-Road, su Yamaha, nella MX2 Veteran, dove si segnala anche il dodicesimo posto di Marco Dal Bo (KTM) del Moto Club Brivio.
Chiudiamo con le ultime due classi: nella MX1 Super Veteran, Stefano Borella (BBR Off-Road) è sesto in sella alla sua Honda, mentre nella categoria MX2 Expert, Piero Rota (BBR Off-Road), su KTM 250, conquista il decimo posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA