
Sport / Sondrio e cintura
Sabato 05 Luglio 2025
Nuova Sondrio: i volti per la Serie D
Cresce l’attesa per la nuova stagione: ufficializzati nuovi giocatori e annunciata la prima amichevole di prestigio, il 24 luglio contro il Palermo
Sondrio
La Nuova Sondrio Calcio continua a costruire il proprio organico in vista del prossimo campionato di Serie D, al via il 7 settembre. Oltre ai già confermati Eduardo Boschetti, Modou Badjie, Leonel Belecco e Damiano Marras, la società ha ufficializzato l’arrivo di altri due difensori: il portoghese classe 2001 Diogo Oliveira e Gabriele Cugola, classe 2004.
Saranno inoltre nuovamente in campo con la maglia biancazzurra anche il centrocampista serbo Uros Arsenjievic, classe 2002, e l’attaccante spagnolo Pablo Zinedine Ojeda Caballero, classe 2003.
«Tutti questi giocatori prenderanno parte al raduno precampionato fissato per domenica 20 luglio dalle ore 10 sul campo della Castellina - fanno sapere nella nota stampa - sotto la guida di mister Marco Amelia. L’evento sarà aperto al pubblico, con i tifosi che potranno sostenere da vicino i propri beniamini dalla tribuna del sintetico».
Giovedì 24 luglio sarà già tempo di amichevoli: alle ore 18 a Chatillon, in Valle d’Aosta, la Nuova Sondrio affronterà il Palermo, squadra di Serie B allenata da Filippo Inzaghi. Si tratterà di un match di grande prestigio, che per i rosanero rappresenterà il terzo test stagionale dopo quelli del 17 luglio contro una rappresentativa della Val d’Aosta e del 20 luglio con gli svizzeri dell’FC Paradiso. La sfida offrirà anche un momento suggestivo, con il ritrovo tra due campioni del mondo 2006: Marco Amelia e Filippo Inzaghi, entrambi protagonisti della storica avventura azzurra.
Intanto, il direttore sportivo Christian Salvadori è al lavoro per definire ulteriori amichevoli con squadre di alto livello, utili per preparare al meglio il debutto stagionale. Dal club ricordano infine che la Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato le altre date d’inizio stagione: la Coppa Italia partirà il 24 agosto, mentre il campionato Juniores nazionale prenderà il via il 13 settembre.
«Alleghiamo alcune foto di libero utilizzo – conclude il comunicato – e invitiamo a seguire i nostri profili social per ulteriori aggiornamenti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA