Orvieto non ha mai perso in casa

Costa in viaggio, sogna l’impresa

Basket serie A2. La trasferta è insidiosa ma in palio c’è l’aggancio

Costa Masnaga

Trasferta ostica per la B&P Autoricambi Costa Masnaga, impegnata domenica alle 18 sul campo della Ceprini Costruzioni Orvieto.

Le masnaghesi sono reduci da due sconfitte consecutive (Milano e Castelnuovo Scrivia), mente le umbre nel girone di ritorno hanno collezionato un ko (Empoli) e un successo (Albino). In classifica le lecchesi sono seste a quota 20 punti, meno due dalle orvietane che viaggiano in quarta posizione.

La Ceprini non ha mai perso in casa in questa stagione.

«Da Natale in poi abbiamo dovuto fare i conti con numerose defezioni per problemi fisici o malanni - il commento dell’allenatore Gabriele Pirola - Sia con Milano che con Castelnuovo Scrivia abbiamo pagato in termini di forma atletica e intensità».

Da lì l’arrivo della croata Dina Sesnic. «Lei è una giocatrice molto interna e fisica - continua - Dobbiamo abituarci a queste sue caratteristiche e modificare un po’ il nostro stile di gioco, mentre lei dovrà abituarsi a noi».

Tutti i dettagli e le ultime novità sulla formazione masnaghese, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 28 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA