Proposta di Lega Pro a 60 squadre

Bizzozero:«Lecco pronto per la C»

La riforma campionati studiata dal presidente Gravina aprirebbe spiragli di ripescaggio in casa bluceleste. L’amministratore: «Prima pensiamo alla rimonta, poi in caso ai playoff»

Calcio D

Da 54 a 60. La riforma della Lega Pro a 60 squadre fa sognare il patron del Lecco Daniele Bizzozero e sferza i ragazzi di Luciano De Paola alla vigilia della prima giornata di campionato, che si giocherà mercoledì 6 gennaio, all’Epifania, a Venegono Superiore.

«La notizia è confermata – spiega il neo amministratore unico della società –. Gravina, nuovo presidente della Lega Pro, ha deciso, per cui penso darà seguito a queste sue esternazioni. Se vuole la Lega Pro a 60 squadre, questo sarà il format della prossima stagione».

Non potrebbero ripescare dalla Lega Pro stessa? Bizzozero lo esclude: «Anche su questo si è espresso. Le retrocessioni saranno quelle previste. Per cui pescheranno dalla serie D. Se arrivassimo secondi e vincessimo i playoff avremmo la certezza quasi matematica di arrivare in serie C. Importante anche il fatto che Gravina abbia dichiarato di voler chiamare la Lega Pro come una volta: ovvero serie C. Per me questo è un presidente “giusto” e che cambierà in meglio il mondo del calcio».

Insomma, una vera e propria tempesta. Positiva, pare…: «È quello che ci auguriamo perché così non si poteva andare avanti. Noi siamo pronti a tornare subito in serie C a differenza di altre squadre del nostro girone che ambiscono come noi al professionismo».

L’intera intervista su La Provincia di Lecco di domenica 3 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA