«Sarà dura ma vogliamo

giocarcela fino in fondo»

Il Chiavenna in trasferta sul difficile ghiaccio del Trento

Ma capitan Sciaini crede nella possibilità dei suoi

Chiavenna

«Andiamo a Trento con l’obiettivo di giocarcela. Sarà durissima, ma vogliamo tornare a essere quelli del match con l’Alleghe».

Cristian Sciaini, capitano dell’Hockey club Chiavenna, vuole dimenticare in fretta la sconfitta con l’Ora. Domani alle 18,45 sul ghiaccio del Trentino si sfideranno i chiavennaschi e i padroni di casa, terza forza della serie B con sei punti all’attivo.

«Siamo reduci da un 9-0 pesantissimo – sottolinea -. Abbiamo subìto nove gol e il nostro portiere Antinori ha preso novanta tiri. Bastano questi numeri per dire quanto è stata difficile. Adesso dobbiamo cambiare marcia, evitare di partire sapendo che gli avversari sono più forti. È vero, anche il Trento è una formazione di alta classifica, ma dobbiamo difenderci. Senza Manuel Tenca sarà ancora più dura».

Sciaini ha apprezzato i metodi di lavoro del nuovo allenatore canadese.

«A livello atletico sono molto soddisfatto, gli allenamenti delle scorse settimane stanno dando i frutti sperati. Siamo carichi, coach Mark Inama ci offre nuovi stimoli e metodi di allenamento. Si lavora sul pressing e sull’esplosività, alla canadese, per dirla in poche parole. Credo che per il Chiavenna ci sia la possibilità di iniziare un percorso pluriennale importante. Il gruppo sta crescendo, con mezzi inferiori a livello di roster e di risorse organizzative rispetto agli avversari, ma con tutta la passione necessaria per affrontare un torneo così impegnativo».

La classifica di Serie B è guidata da Auer e Alleghe a quota 8, seguite da Trento, Varese e Pergine a 6, Geltreghiaccio e Hc Bolzano Junior a 4, Chiavenna, Ev Bozen 84 e Como a 2 e Val di Sole e Vinschgau a 0. Domenica giocherà in casa, alle 11.45 la formazione dell’Hc Chiavenna under 12 contro l’Aosta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA