Sondrio-Lecco, super sfida

Olginatese contro la Pro Sesto

Domenica in Valtellina alle 15 (diretta web) una gara che torna dopo quasi trent’ann. Cotroneo dovrà però fare a meno dell’ attaccante Cardinio infortunato , gioca Rigamonti. In campo, in casa, anche l’Olginatese che affronterà la Pro Sesto: obiettivo smuovera la classifica. Una pagina doppia su La Provincia di Lecco di domenica 21 settembre

Lecco

Il Lecco, nella sfida di domenica a Sondrio (ore 15 con diretta web per una gara che torna dopo quasi trent’anni) riparte da Rigamonti. Almeno così sembra, vista l’assenza di Cardinio che già l’altro giorno, da queste colonne, aveva dichiarato di non essere al meglio per lo stiramento del collaterale del ginocchio sinistro. Ieri, dopo la rifinitura, non è stato convocato. Così oggi il Lecco a Sondrio dovrà fare a meno del suo miglior attaccante. Ma soprattutto, il Lecco dovrà cercare non solo di vincere, ma soprattutto di risollevarsi. Dopo “scoppole” come quella di domenica scorsa non si scherza.

Sono partite che possono buttarti in una spirale negativa dalla quale è difficile risollevarsi. Non illuda il fatto che si giochi contro una matricola, anche perché i valtellinesi di “Bebeto” Bertolini ne hanno giocate e vinte due su due.

Lottare per fari punti

Oggi sarà una prova difficilissima per il Lecco. E mister Rocco Cotroneo, sotto processo per le scelte tattiche di inizio stagione e soprattutto per quelle che hanno portato al 4 a 0 contro l’Inveruno, non intende porgere l’altra guancia.

«Bisogna andare a Sondrio a fare partita, oggi. Il Sondrio è una squadra tignosa, che vive sull’entusiasmo. Pensavano di fare l’Eccellenza e invece sono in D: chi è rimasto vuole dimostrare che può fare la categoria. Troveremo una squadra che gioca per vincere. Almeno lo spero. Perché una squadra che gioca per vincere gioca a pallone. Se troviamo una squadra tignosa e combattiva come l’Inveruno, facciamo fatica. È questa la verità in questo momento».

In campo anche l’Olginatese che in casa affronterà la Pro Sesto.

Dopo la beffa, sconfitta dal Castiglione al 92’ con un gol rocambolesco, gli olginatesi cercano il riscatto perché la classifica piange: dopo tre giornate sono ancora a zero punti.

Comunque la società bianconera in merito all’incontro non inoltrerà reclami visto che la prova televisiva (inequivocabile) non viene accettata. A confortare mister Alessio Dionisi la prestazione in campo dei suoi ragazzi che non hanno arretrato di un metro davanti alla corazzata Castiglione.

L’ex di turno appena tesserato Omar Laribi arriva proprio dalla Pro Sesto e dice: «Purtroppo dobbiamo essere cinici, non posso guardare indietro anche se c’è molto rispetto ma ora con i compagni dell’Olginatese guardiamo avanti e qualsiasi partita c’è, qualsiasi squadra c’è Milan, Real Madrid o Pro Sesto dobbiamo giocare come abbiano giocato col Castiglione. E sicuramente raccoglieremo quei punti che finora non sono arrivati».

Una pagina doppia su La Provincia di Lecco di domenica 21 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA