Sondrio, questo è un colpo da maestro

Calcio Promozione. A sei giornate dalla conclusione del campionato, i biancazzurri superano anche il forte Cavenago. Gli ospiti erano imbattuti dall’inizio dell’anno. Decisiva una punizione di Gonzalo Escudero, brividi nel finale

Con le unghie e con i denti, con molti giocatori in condizioni non ottimali e contro una squadra che era ancora imbattuta nel 2023 come il Cavenago, il Sondrio conquista una vittoria pesantissima e si mantiene in vetta alla classifica del girone B del campionato di Promozione con otto lunghezze di vantaggio sull’Arcellasco, che a sua volta è andato a espugnare con il punteggio di 2-1, in un altro scontro diretto “d’alta quota” il campo del Casati Arcore.

A decidere la sfida della Castellina al 37’ del primo tempo, è stata una punizione dai 25 metri conquistata da capitan Claudio Lamia e trasformata magistralmente da Gonzalo Escudero che ha superato la barriera e ha mandato il pallone a infilarsi sotto la traversa nonostante il tuffo di Dodi.

Brividi solo nel finale. Al 49’, in maniera casuale, l’unica vera occasione del Cavenago: tiro-cross dalla trequarti di Gariboldi, Rodriguez è ingannato dalla traiettoria, ma il pallone finisce la propria corsa stampandosi all’incrocio dei pali e poi finendo sul fondo. Il Sondrio e tutta la Castellina possono gioire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA