Troppo baby per essere grande

Con onore ma il Lecco affonda

Uniche note positive il gemellaggio tra tifoserie e l’orgoglio ma con due gol il Monza archivia la pratica e vola ancora

Lecco

La sconfitta era prevista e, puntualmente, con un 2-0 è arrivata. La nota positiva è che non c’è stata la prevista goleada. La nota negativa è che il Lecco a Monza non ha potuto ripetere la gara di Crema.

Per ovvi motivi: una squadra di “Baby” contro i migliori della categoria. Ma anche perché questo Lecco non ha uomini che possano tenerlo “alto”. Non è un caso che ci sia stato solamente un tiro, a partita ampiamente decisa, a dieci dalla fine, come unico, velleitario, tentativo di arrivare alla rete.

Ma non è questione solamente di mancanza di attaccanti, bensì di fase offensiva che non è sostenuta né dal centrocampo né tantomeno dalla difesa, che non può mai distrarsi o portare uomini in avanti, vista l’incapacità di turare tutte le falle che si aprono.

Questione di giocatori troppo inesperti e alle prese con un campionato che non è quello Juniores. Stanno facendo, con grande coraggio, tutto quello che possono.

Tutti i dettagli, la cronaca, le pagelle e altre foto nelle due pagine su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 9 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA