
(Foto di Foto Cardini)
Valsassina Marathon Bike al via
Si assegneranno i titoli regionali
Tutto pronto a Barzio per l’attesa corsa di domenica mattina - Grande lo spiegamento di forze e circa trecento gli iscritti
Barzio
Tutto è pronto per la prima edizione della Valsassina MarathonBike di mountainbike, evento molto atteso in Valle.
Quattro mesi di lungo lavoro con ottanta uomini schierati lungo il percorso.
Ma anche tante riunioni indette per visualizzare nei minimi dettagli la competizione, tutti i principali punti che interessano la manifestazione della gara in programma per domani mattina.
Una prima vera marathon che porterà in Valsassina, almeno si spera, circa trecento biker.
Questo è il sogno di Adriano Airoldi, presidente del Panathlon Lecco, valsassinese e uno dei promotori di questa manifestazione. Manifestazione che, fra l’altro, assegnerà anche le maglie regionali lombarde Fci della specialità.
Sport e solidarietà
Da rimarcare, in primis, che il comitato organizzatore, devolverà l’eventuale utile della manifestazione, alla Cooperativa le Grigne di Vimogno-Primaluna.
Partenza da Barzio nel complesso della sede della Comunità Montana Valsassina di via Fornaci Merlo 2. Il programma propone dalle ore 7.00 alle ore 9.15: distribuzione numeri, controllo tessere e consegna pacchi gara. Ore 8.20 procedura di allineamento Marathon 60 km, ed alle 9, il via alla gara (un centinaio gli agonisti).
Subito dopo procedura di allineamento percorso Pedalata sotto le Grigna di 30 km con il grosso dei partecipanti (le iscrizioni si riceveranno sino a poco prima del via). Alle 9.30 il via Dalle ore 12.00. Tutti in festa con “pasta party” ed alle 14.30 premazioni finali .
© RIPRODUZIONE RISERVATA