Vanoni nella storia: la domenica delle gare

Corsa in montagna. Il via alle 9 con i più giovani. Alle 11 toccherà alle donne, alle 14 le staffette maschili. Percorso pressoché invariato, chip e diretta live

Trofeo Vanoni, la domenica si corre. Dopo la sfilata inaugurale del sabato sera da piazza San Antonio al monumento dei caduti per la deposizione della corona e la messa cui hanno preso parte atleti e autorità, questa domenica sarà una vera e propria full immersion di gare con start del Mini Vanoni alle 9 (331 partenti).

Due ore più tardi sarà la volta delle sfide in rosa (93 donne al via), mentre alle 14 sarà dato il via alla kermesse internazionale maschile nella formula a staffetta a tre elementi. Previste 131 squadre.

Sono attesi migliaia di spettatori. Da non dimenticare che grazie ai chip sui pettorali degli atleti sarà possibile sapere in tempo reale i tempi intermedi di salita e discesa e quindi anche il nome di chi avrà siglato i best time nei tratti Morbegno/Chiesa di Arzo e Chiesa di Arzo/Morbegno. Per chi poi a Morbegno oggi non potrà proprio esserci, non resta che seguire la diretta sulla pagina Facebook del Trofeo Vanoni. Il bello di questa gara, giunta alla sua 65ª edizione, è però un percorso rimasto pressoché invariato che permette quindi paragoni tra le diverse generazioni di mountain runner che hanno contribuito nel tempo a creare il mito della super classica morbegnese di fine stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA