Al Mignon il concerto dei Coldplay

Tirano Si terrà 29 ottobre in Argentina e sarà proiettato a Tirano come in altre sale cinematografiche mondiali «Evento da libri di storia». Agostinali: «Esperimento curato nei dettagli che ci permette di ampliare l’offerta»

C’è anche il cinema Mignon di Tirano fra le migliaia di sale in più di 70 Paesi del mondo che proietteranno in contemporanea mondiale e dal vivo il concerto dei Coldplay “Music of the spheres” che si terrà allo Stadio River Plate di Buenos Aires, in Argentina, sabato 29 ottobre.

Un «esperimento curato nei minimi dettagli - lo definisce il responsabile della sala tiranese, Mattia Agostinali - con il quale vogliamo ampliare l’offerta del Mignon e sondare l’interesse di pubblici diversi».

«È per noi la prima volta che ci approcciamo alla trasmissione di eventi in live streaming che ritengo essere la nuova frontiera del cinema. Nexo digital ne ha offerto l’opportunità e noi, primi in provincia, l’abbiamo colta insieme ad altre sale nel mondo».

Si partirà con il concerto del Coldplay in diretta alle 16 in Argentina e in differita alle 20 in Italia, ma poi da dicembre ad aprile ci saranno altri quattro spettacoli (tre balletti e un’opera lirica) trasmessi in diretta dalla Royal Opera House di Londra.

L’evento del 29 ottobre offrirà ai fan di tutto il mondo la possibilità di assistere all’acclamato concerto dal vivo dei Coldplay, che ha ottenuto recensioni entusiastiche da parte di fan e critici: The Guardian l’ha definito «genuinamente sbalorditivo», il New York Post ha parlato di «una serata da libri di storia» e il Glasgow Evening Times l’ha ribattezzato come «il più grande spettacolo sulla Terra».

La band eseguirà i classici successi della sua carriera, tra cui Yellow, The scientist, Fix you, Viva la vida, A sky full of stars e My universe, in uno stadio pieno di luci, laser, fuochi d’artificio e braccialetti led, tutti elementi che rendono i concerti dei Coldplay un’esperienza gioiosa e piena di vita, in cui anche a Tirano ci si potrà immergere.

La presentazione sarà diretta dall’acclamato regista Paul Dugdale, vincitore di un Bafta e nominato ai Grammy. C’è da dire che l’album “Music of the spheres” è già certificato oro in Italia e ha venduto oltre 1,5 milioni di copie in tutto il mondo. Dunque una serata che si prospetta quasi imperdibile.

Prenotazioni

«Credo che il potenziale del live streaming, peraltro curato da registi di alto profilo, sia molto alto – prosegue Agostinali -. Una volta che questo tipo di sistema diventerà usuale, darà l’opportunità a tutti di fruire di eventi importanti a costo contenuto. Oltre all’ampliamento dell’offerta delle sale cinematografiche, diciamo che si andrà a contrastare un po’ le piattaforme che non danno gli eventi live (se non la partita)».

Per quanto riguarda le prenotazioni per il concerto di sabato 29 ottobre, il biglietto intero ha un costo di 15 euro, mentre il ridotto di 13 euro. È possibile acquistare il biglietto o in cassa direttamente il 29 ottobre oppure a questo indirizzo: https://www.liveticket.it/mignontirano. Qualche prenotazione è già arrivata e si confida che l’evento susciti l’attenzione del grande pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA