Balzano e la felicità in quattro parole

BellanoEtimologia di un sentimento. Lo scrittore milanese protagonista oggi alle 17 a “Il bello dell’Orrido”

Oggi alle 17 al Cinema di Bellano si svolgerà l’ultimo appuntamento di questo 2022 della rassegna “Il bello dell’Orrido”.

Dopo gli scrittori Mariarosa Mancuso, Carlo Verdelli, Alessandro Zaccuri, Paola Dubini, Carmine Abate, Francesco Costa e Paolo Cognetti, è la volta di Marco Balzano che dialogherà con il curatore della rassegna Armando Besio, sulla felicità.

Il titolo dell’incontro è esplicito: “La felicità in quattro parole - Etimologia di un sentimento: dal greco al latino, dall’ebraico all’inglese”.

Balzano proporrà una riflessione su un termine antico e multiforme come “felicità”, a partire dal suo ultimo saggio “Cosa c’entra la felicità? Una parola e quattro storie” (Feltrinelli, 2022).

Per chi volesse, alle 15.30 (su prenotazione a [email protected]) si svolgerà la visita guidata alla nuova mostra “Un segreto per pochi” al Circolo di Bellano. Inoltre, sarà questa l’occasione per scoprire le oltre quattrocento installazioni fotografiche di Carlo Borlenghi de “Il ritratto di Bellano” diffuse in tutto il paese.

Infine, l’Archivio di Giancarlo Vitali, mette in mostra tre ritratti di amici bellanesi dipinti nel 1975.

© RIPRODUZIONE RISERVATA