Cultura e Spettacoli / Lecco città
Martedì 24 Gennaio 2012
Lecco, quattro archi sulle
note di Rossini e Schubert
Il prossimo appuntamento con la stagione sinfonica lecchese è programmato per questa sera alle ore 20.30 all'Auditorium Casa dell'Economia di Lecco in via Tonale. Protagonisti i solisti de laVerdi, un quartetto che si esibirà sulle note di Rossini e Schubert.
LECCO - Continua la stagione sinfonica lecchese organizzata dal Comune di Lecco in collaborazione con l'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi: il prossimo spettacolo è programmato per oggi martedì 24 gennaio alle ore 20.30 all'Auditorium Casa dell'Economia di Lecco in via Tonale.
Protagonisti saranno i solisti de laVerdi, un quartetto formato dai violinisti Luca Santaniello e Lucia Viganò, dal violista Gabriele Mugnai e dal violoncellista Mario Shirai Grigolato. Il programma della serata prevede pagine di Gioacchino Rossini e di Franz Schubert: due sinfonie introduttive di altrettante opere famosissime di Rossini quali "La gazza ladra" e "Il Barbiere di Siviglia" e un meno conosciuto Quartetto in sol maggiore che Schubert trascrisse da una delle sei Sonate composte da lui a dodici anni.
Grandi opere interpretate da ottimi artisti: con otto anni di esperienza insieme alle spalle, il quartetto si è esibito in molti teatri importanti in Italia e all'estero, oltre che in ospedali pediatrici, istituti per anziani e carceri, nella convinzione che la musica è di tutti e per tutti.
L'ingresso allo spettacolo è libero, con prenotazione obbligatoria ai numeri 0341.367289-271870.
Tutti i dettagli sull'edizione de "La Provincia di Lecco" di martedì 24 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA