
Cronaca / Circondario
Martedì 20 Maggio 2025
Calolziocorte, esce dall’ufficio e viene travolta da un vettura salita sul marciapiede: ferita 57enne
Quello di martedì pomeriggio alle 16 è solo uno dei numerosissimi investimenti di pedone avvenuti negli ultimi mesi lungo la trafficata ex 639
Calolziocorte
Una dipendente di Confartigianato stava scendendo verso il parcheggio accanto agli uffici quando un’auto che proveniva da Vercurago e viaggiava verso Calolziocorte l’ha investita, dopo essere salita sul marciapiede e averla inchiodata contro il palo della luce.
Non è chiaro per quale motivo l’automobilista sia uscita di strada, investendo la cinquantasettenne che stava lasciando l’ufficio. Forse ha avuto un malore. Fortunatamente, l’impatto non è avvenuto ad alta velocità ma la donna è rimasta incastrata tra la ringhiera e il palo della luce da una parte e il paraurti anteriore dell’auto dall’altra per qualche istante. Infatti, quando la donna al volante, si è ripresa, essendo ancora sotto choc, invece di inserire la retro ha continuato a mettere la prima, spingendo nuovamente contro le gambe dell’investita.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi della Croce Rossa di Lecco e gli agenti della polizia locale. Mentre i primi hanno prestato le cure alla sfortunata donna, trasportata in codice verse all’ospedale Manzoni di Lecco per tutti gli accertamenti del caso, gli agenti hanno eseguito i rilievi per stabilire le cause all’origine del sinistro che poteva avere conseguenze assai più serie.
Quello di martedì pomeriggio alle 16 è solo uno dei numerosissimi investimenti di pedone avvenuti negli ultimi mesi lungo la trafficata ex 639. Spesso avvengono all’altezza dell’incrocio tra via Marconi e via Vittorio Veneto, dove si trova un passaggio pedonale, ma capita anche all’altezza di altre “zebre”. L’episodio di ieri è invece un caso a parte dal momento che l’investita non stava nemmeno attraversando la strada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA