Cronaca / Circondario
Venerdì 28 Novembre 2025
Colonia felina di Dozio, lanciata una raccolta cibo
A Dozio di Valgreghentino cresce il bisogno di cibo per la colonia felina censita da Ats: Marta Sangiorgio lancia una raccolta di alimenti per garantire ai gatti cure e pasti quotidiani.
Valgreghentino
A Dozio di Valgreghentino vive una colonia felina regolarmente censita da Ats composta da una ventina di gatti ben tenuti e curati al meglio da Marta Sangiorgio che ogni giorno porta loro da mangiare e li accudisce. Ora però il numero dei gatti è diventato elevato e serve sempre più cibo, e così considerato l’arrivo delle feste parte una campagna di raccolta di crocchette, scatolette ed altro per cercare di fare un po’ di scorta e non far mancare nulla a loro.
«Non cerco assolutamente soldi o offerte in denaro ma alimenti per gatti - spiega Marta Sangiorgio -, chi vuole può consegnarmelo direttamente a Garlate al negozio “La Cuccia”, da parte mia c’è la completa disponibilità ad accudire la colonia che è nata qualche anno fa proprio per tutelare questi gatti, però non posso accollarmi l’intero costo del loro mantenimento».
Un piccolo gesto solidale per Natale che permetterà alla ventina di micetti di avere da mangiare ogni giorno. Il Comune, l’Ats e alcune associazioni animaliste sono già state avvisate che serve cibo, se poi qualche privato vorrà farsi avanti ben venga. Anzi come spesso capita saranno i privati i primi a tendere una mano là dove le istituzioni latitano. La colonia è regolarmente censita e questo è una tutela per i gatti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA