Carovana del Viandante, il documentario che racconta il trekking inclusivo da Colico a Lecco
Ventidue chilometri di emozioni, fatica e condivisione nel viaggio dei venti atleti con disabilità intellettiva, protagonisti di un’esperienza resa possibile da Arcobaleno e Oltretutto97. In onda martedì sera a Mandello
Mandello del Lario
Un documentario per raccontare la Carovana del Viandante, il trekking inclusivo che ha visto la partecipazione di 20 atleti con disabilità intellettiva che dal 30 giugno al 5 luglio, hanno percorso insieme il Sentiero del Viandante da Colico a Lecco.
Un percorso fatto di emozioni, gioia ma anche fatica, considerati alcuni tratti impegnativi.
La proiezione è in programma per martedì 9 dicembre alle 20.45 al cineteatro De André di piazza Leonardo da Vinci a Mandello del Lario.
L’iniziativa, che è stata un successo, è nata su proposta della sezione Arcobaleno della polisportiva di Mandello, sostenuta dall’associazione Oltretutto97 di Lecco.
L’idea è nata lo scorso anno durante la serata per festeggiare i vent’anni della sezione con la proiezione del film “Sentiero blu” che racconta l’esperienza di un gruppo di persone autistiche su un tratto della via Francigena. Importante il sostegno della di Fondazione Comunitaria Lecchese e dei vari sponsor.
Le immagini e i video girati lungo le varie tappe sono ora diventate un documentario che racconta in presa diretta ciò che hanno vissuto i partecipanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA