Varenna, addio all’ex vicesindaco Franco Pecis
L’ex amministratore, rappresentante farmaceutico in pensione, era molto conosciuto e apprezzato in paese per il suo impegno. Tanti i messaggi di cordoglio.
Varenna
È scomparso Franco Pecis, per lungo tempo vicesindaco e assessore. Un amministratore conosciuto e benvoluto da tutti che ha sempre lavorato per il bene del paese. Era stato in Consiglio comunale dal 1993 al 2016 a fianco del sindaco Carlo Molteni che lo ricorda con grande affetto e stima.
«Sono nato figlio unico ma con lui ho provato con tutto l’affetto possibile ad avere un fratello, un fratellone, un compagno di tante avventure e di ideali. Abbiamo condiviso anche la gioia di veder realizzato qualcosa di buono, di bello. Non è tutto perduto Franco. Come in una delle ultime volte che ci siamo visti, noi vivremo, sempre. Tu vivrai sempre. Nei cuori di chi ti ha conosciuto, di chi ti ha apprezzato, di me che ti ho voluto bene. Ci regaleremo una piccola eternità reciproca che vivrà sempre nei nostri cuori» dice Carlo Molteni. «Era coerente con il suo pensiero, siamo cresciuti amministrativamente insieme e c’è sempre stata intesa. È stato una grande persona».
Rappresentante farmaceutico di professione da tempo pensionato, con casa a Fiumelatte, lascia la moglie Rosangela Mellera, la figlia Silvia, e i figli Daniele e Marco che gestiscono il bar “27 metri quadrati” di piazza San Giorgio in centro Varenna.
Le esequie verranno celebrate sabato alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Varenna, la camera ardente è nella chiesa di Santa Maria delle Grazie in piazza San Giorgio.
Tante le testimonianze d’affetto giunte ai familiari in queste ore a dimostrazione di quanto il loro congiunto fosse ben voluto e apprezzato: un amministratore d’altri tempi che guardava al suo paese con tanta passione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA