A Imbersago le reliquie dei santi Carlo Acutis e Piergiorgio Frassati

Domenica l’accoglienza e la messa al Santuario della Madonna del Bosco. Le reliquie saranno esposte durante gli esercizi spirituali serali.

Imbersago

La comunità religiosa di Imbersago si prepara ad accogliere le reliquie dei santi Carlo Acutis e Piergiorgio Frassati. L’evento, previsto per domenica 14 settembre, si inserisce nel programma degli esercizi spirituali serali che si terranno al Santuario della Madonna del Bosco fino a domenica 21 settembre.

La giornata di domenica inizierà alle 15,15 con la liturgia di accoglienza presso la Chiesa di Cassina Fra’ Martino. Seguirà un corteo d’auto verso il Santuario, dove alle 16 verrà celebrata una santa messa solenne. Le reliquie rimarranno esposte nel Santuario per tutta la settimana, in concomitanza con gli esercizi spirituali in programma dal 16 al 19 settembre. Gli esercizi spirituali, dal tema “I Salmi della Speranza”, prevedono un programma quotidiano. Le attività inizieranno nel pomeriggio alle 15,15 con il Santo Rosario meditato in Santuario, seguito dalla santa messa alle 16 e da una predicazione pomeridiana alle 16,45. In serata, alle 20,45, si terrà la celebrazione del Vespro con la predicazione di don Norberto Valli, docente al Seminario Arcivescovile di Milano. Le serate si concluderanno alle 22,15. Inoltre, venerdì 19 settembre alle 20,45, si svolgerà una celebrazione penitenziale con confessioni individuali nella Cappella delle Confessioni. Durante le serate, i partecipanti riceveranno un sussidio per la preghiera e una penna. L’evento è promosso nel contesto del Giubileo 2025, con il motto «Pellegrini di Speranza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA