Addio ad Antonio Garau, per trent’anni comandante a Brivio e Calco

L’ex capo della Polizia Locale è scomparso all’età di 70 anni dopo una lunga malattia. Lunedì i funerali a Paderno d’Adda.

Brivio

È mancato all’età di 70 anni Antonio Garau, ex comandante della Polizia locale per circa trent’anni. Lo piangono le comunità e gli amministratori di Calco e Brivio, dove aveva prestato servizio fino al 2019. Ha lavorato come vigile e agente della Pl per 33 anni, di cui ben 21 a Calco. Originario di Fluminimaggiore, in Sardegna, era arrivato in Brianza da giovane e qui ha svolto tutta la propria attività professionale. Ha sempre abitato a Paderno d’Adda, anche se di recente si era trasferito a Merate.

Da vari mesi lottava contro un male incurabile che alla fine gli è risultato fatale. I funerali saranno celebrati lunedì mattina a Paderno alle 10:30 nella locale chiesa parrocchiale. Il sindaco di Brivio, Federico Airoldi, ha voluto dedicargli un messaggio di condoglianze: «Il sindaco e l’amministrazione comunale di Brivio, con il corpo di polizia intercomunale, sono vicini a Lucia, Eleonora e Stefania ed alle loro famiglie in questo momento di dolore e sconforto per la prematura scomparsa di Antonio Garau, già comandante della polizia locale del Comune di Brivio. Ci lascia una persona per bene, che ha dedicato la sua vita alla famiglia ed al lavoro facendosi apprezzare per le sue doti di assoluta competenza e per la sua umanità. Ma soprattutto un amico con il quale si sono condivisi momenti indimenticabili. Grazie di tutto Antonio, riposa in pace».

© RIPRODUZIONE RISERVATA