Cronaca / Merate e Casatese
Mercoledì 12 Novembre 2025
Incidente a Osnago, resta grave il 16enne
È tenuto nel reparto di rianimazione e le sue condizioni sono stabili, ma ha subito un importante trauma addominale che preoccupa i medici, che infatti mantengono riservata la prognosi. Il giovane, in sella al motorino di un amico, si è schiantato contro un’auto in sosta
Osnago
Si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di circolo di Varese il ragazzo di 16 anni di Merate che martedì pomeriggio ha avuto un incidente davanti al centro commerciale della Cà di Matt e dello Tsunami di Osnago sulla strada provinciale 342. È tenuto nel reparto di rianimazione e le sue condizioni sono stabili, ma ha subito un importante trauma addominale che preoccupa i medici, che infatti mantengono riservata la prognosi.
Come si ricorderà, attorno alle 17.30 si trovava con la sua compagnia di amici davanti al centro commerciale, nella zona rialzata e divisa dalla ex statale da un parapetto. È salito a bordo di un motorino di un amico per provarlo, ma gli è scappato di mano, ha fatto un’improvvisa accelerata ed è finito contro una Jeep parcheggiata. È stato sbalzato a distanza ed è finito sul selciato, con traumi al bacino, all’addome ed alla testa. Subito dalle attività sono uscite delle persone che gli hanno prestato le prime cure ed hanno atteso l’arrivo dei soccorsi con il papà, che era stato subito avvertito e si era precipitato sul posto. Sono arrivate un’ambulanza, un’auto medica ed un elisoccorso da Sondrio, che è atterrato nei campi a nord del centro. I medici l’hanno curato e stabilizzato e poi l’hanno portato in volo fino a Varese.
Qui ha trascorso una notte abbastanza tranquilla, ma gli esami fatti in ospedale hanno riscontrato un trauma addominale che all’inizio non era emerso, preoccupava di più il colpo alla testa. Toccherà ora alle forze dell’ordine ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto per accertare eventuali responsabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA