Incidente a Osnago, grave motociclista 65enne

Lo schianto è avvenuto in via Milano. L’uomo è ricoverato in codice rosso al San Gerardo

Osnago

Secondo incidente in due giorni lungo la strada provinciale 342 Dir ad Osnago. Questa volta, però, lo scontro è avvenuto più a sud e ha coinvolto un motociclista e un furgone. È accaduto venerdì mattina poco prima delle 11 in via Milano, nel tratto rettilineo fra la rotonda del Santuario e quella di via Olivetti.

Un uomo di 65 anni stava viaggiando da Lomagna in direzione nord, verso Merate e Lecco, a bordo di una Harley Davidson, quando si è scontrato con un furgone che stava uscendo da una strada laterale. Il conducente del furgone era anche lui diretto verso Merate e stava uscendo da una strada proveniente dalla vicina zona industriale. Lo scontro è stato inevitabile, ma probabilmente non avrebbe avuto conseguenze particolarmente gravi. Purtroppo, però, il motociclista ha proseguito la corsa con la propria moto finendo contro un cartello stradale che si trovava nelle vicinanze.

Ha riportato un trauma al torace e a un arto inferiore. Sul posto sono stati chiamati i soccorsi, i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Merate che hanno rilevato l’incidente. Il ferito è stato portato con l’elisoccorso al San Gerardo di Monza in codice rosso, ma non sembra correre pericolo di vita. Il guidatore del furgone non ha riportato ferite. Sono arrivati anche gli agenti della polizia locale intercomunale di Osnago e Lomagna che hanno regolato il traffico, che ha subito rallentamenti, dovendo procedere a senso unico alternato fino alla fine dei soccorsi e alla rimozione dei mezzi, avvenuta circa un’ora dopo lo scontro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA