Atti osceni sulla ciclopedonale tra Cortenova e Primaluna

Il sindaco Galperti rassicura: nessun pericolo, ma serve collaborazione. Il Comune chiede ai cittadini di segnalare eventuali comportamenti sospetti alla polizia locale

Cortenova

Comportamenti indecorosi ed atti osceni in luogo pubblico lungo la pista ciclopedonale al confine fra i comuni di Cortenova e Primaluna. Nulla di pericoloso, solo questione di educazione gettata alle ortiche che ha spinto però l’amministrazione comunale a segnalarlo pubblicamente in modo che chi frequenta la pista possa eventualmente segnalare eventuali altre situazioni.

«Alcune persone – spiega il sindaco Sergio Galperti – hanno visto un individuo che ha fatto atti non consoni, osceni ed incivili e ce lo hanno segnalato. Era un uomo in bicicletta che poi ha proseguito verso Introbio. Non è nulla di preoccupante. L’avviso che è stato condiviso anche con la polizia locale vuole solo essere un monito a chi frequenta la pista ciclopedonale per dire se vedete qualcosa, segnalatecelo. La polizia locale sta monitorando comunque la situazione».

Il testo diffuso dal Comune recita così: «Si informa la cittadinanza che, a seguito di recenti segnalazioni pervenute all’amministrazione comunale e alle Forze dell’Ordine, sono stati rilevati episodi di comportamenti indecorosi e atti osceni in luogo pubblico lungo la pista ciclopedonale al confine fra i comuni di Cortenova e Primaluna. L’amministrazione condanna fermamente tali comportamenti e assicura che sono in corso azioni di monitoraggio e collaborazione con le autorità competenti, al fine di garantire la sicurezza e la vivibilità degli spazi pubblici».

L’invito a tutti i cittadini è a segnalare tempestivamente alle Forze dell’Ordine qualsiasi episodio sospetto o comportamento indecoroso, contattando la polizia locale allo 0341/901.110 «La collaborazione di tutti è fondamentale per mantenere il nostro territorio sicuro, decoroso e accogliente. - conclude la nota. Grazie per l’attenzione e il senso civico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA